Scopri le novità

Termini e Condizioni

Servizi offerti dal sito e registrazione dell’utente

Il sito Yolocoach permette di usufruire di servizi coaching e di acquisto di tools. Per acquistare questi Servizi o oggetti  l’utente potrà registrarsi al Sito inserendo i dati nell’apposito form di registrazione. In tale fase verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione. Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori.

L’utente garantisce a Yolocoach che le indicazioni fornite per la registrazione sono aggiornate, veritiere e corrette, e si impegna a comunicare ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione. La comunicazione deve avvenire modificando il proprio account. Nel caso in cui Yolocoach dovesse ritenere che le informazioni non siano corrette, o per una qualunque grave ragione ritenesse tale misura giustificata, potrà negare l’accesso al sito o sospendere l’account dell’utente.

Tutti i prezzi pubblicati all’interno del sito, i pagamenti, e le fatture degli ordini sono specificati in Euro.

I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.

 

Servizi di Coaching:

I servizi di coaching sono soggetti all “contratto di coaching”. Tale contratto verrà effettuato tra le parti che sono tenute a rispettarlo in ogni sua parte. 

 

– Scelta del prodotto e modalità d’acquisto

L’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti personalizzandoli e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini presenti su Yolocoach possono essere fornite puramente a scopo informativo. Una volta che l’utente si sarà autenticato, avrà confermato il preventivo e completato il pagamento gli verrà chiesto di ultimare l’ordine.

 

– Modalità di Pagamento 

Acquistare su Yolocoach è SEMPLICE, RAPIDO e SICURO.

Una volta completato l’ordine sarà possibile pagare attraverso le seguenti forme di pagamento:

 

Carta di Credito

 

Puoi saldare l’importo del tuo ordine attraverso le principali carte di credito e carte ricaricabili. Sono accettate: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron. Al momento dell’acquisto i dettagli della carta di credito sono immessi in un sistema elettronico protetto. I dati sono processati tramite un server sicuro, che garantisce ai clienti di Yolocoach una totale protezione delle informazioni fornite.

In nessun caso lo staff di Yolocoach è autorizzato a chiedere direttamente gli estremi di Addebiti sulla Carta di Credito.

Se i fondi sulla carta di credito sono sufficienti all’acquisto – e le coordinate fornite sono valide – la transazione sarà processata immediatamente e riceverete subito una mail di conferma dell’ordine effettuato.

 

PayPal

Si può pagare in modo pratico tramite il proprio account PayPal. Basta selezionare PayPal tra le opzioni di pagamento presenti sul carrello, inserire la mail e password PayPal e accedere al proprio conto. Scegliendo questo metodo pagherai in completa sicurezza grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet. Puoi usare PayPal anche per pagamenti con Carta Di Credito. Per utilizzare PayPal, infatti, non occorre essere registrato al servizio PayPal.

 

Bonifico Bancario 

Per i pagamenti effettuati tramite Bonifico Bancario è necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione. Oltre al bonifico tradizionale, accettiamo anche la modalità in home banking.

My Bank è una soluzione di pagamento che consente di pagare facilmente e velocemente tramite bonifico bancario online. E’ una soluzione alternativa ai tradizionali metodi di pagamento e, al tempo stesso, estremamente sicura poiché consente di fare acquisti online senza dover comunicare i dati del conto corrente o della carta di credito.

 

In caso di annullamento dell’ordine, il rimborso dell’importo pagato avverrà entro 14 giorni lavorativi al netto delle spese che Yolocoach dovrà corrispondere all’intermediario che effettua le transazioni. In caso di annullamento dell’ordine per cause o su richiesta dell’Utente, Yolocoach applicherà una penale di 1 € a titolo di rimborso delle spese di presa in carico e gestione della procedura d’ordine.

 

 

 

 

– Diritto di Recesso

Il diritto di recesso non è esercitabile dall’utente poichè si tratta di prodotti personalizzati. In materia di diritto si prega di consultare il paragrafo seguente: ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO.

 

– Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso, previsto dal D.Lgs. n° 206/2005 di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali, è escluso relativamente a: 

  1. a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; 
  2. b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 
  3. c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; 
  4. d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; 
  5. e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; 
  6. f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; 
  7. g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; 
  8. h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; 
  9. i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; 
  10. l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; 
  11. m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica; 
  12. n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; 
  13. o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

 

–  Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti

 

In caso di errori di non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Yolocoach sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.

Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi scrivere una mail a info@Yolocoach.it avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 48 ore dalla ricezione del materiale.

Annullamento dell’ordine

In caso di annullamento dell’ordine, il rimborso dell’importo pagato avverrà entro 14 giorni lavorativi al netto delle spese che Yolocoach dovrà corrispondere all’intermediario che effettua le transazioni. In caso di annullamento dell’ordine per cause o su richiesta dell’Utente, Yolocoach applicherà una penale di 1 € a titolo di rimborso delle spese di presa in carico e gestione della procedura d’ordine.

 

– Limitazioni all’uso dei contenuti e delle informazioni pubblicate sul sito di Yolocoach

Tutte le informazioni e i contenuti pubblicati su Yolocoach sono tutelati da diritti d’autore o da altri diritti di proprietà intellettuale e, salvo indicazione contraria, non possono essere utilizzati, né totalmente né in parte, né essere copiati, riprodotti, trasferiti, pubblicati e distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Yolocoach. L’utente potrà scaricare e/o stampare le Informazioni esclusivamente per uso personale e a fini non commerciali. In ogni caso, l’utente non potrà distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, inviare o utilizzare le Informazioni, ivi compresi testi, immagini, contenuti nonché i software eventualmente presenti nel sito, per scopi pubblicitari o commerciali senza la previa autorizzazione scritta di Yolocoach

I marchi, i loghi e qualsiasi altro segno distintivo che compaia sul sito sono di proprietà di Yolocoach o dei suoi partner commerciali, e non possono essere utilizzati in alcun modo e forma o con qualsiasi mezzo senza il preventivo consenso scritto di Yolocoach

Qualora venga riscontrata una qualsiasi violazione di diritti di proprietà intellettuale è possibile inviare una segnalazione a Yolocoach al seguente indirizzo email: info@Yolocoach.it

 

– Limitazioni di Responsabilità 

Yolocoach si adopererà per pubblicare informazioni precise e sempre aggiornate sul sito. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia che l’uso delle informazioni non violi diritti di terzi, né che esse siano prive di errori, esatte, complete e aggiornate. In nessun caso Yolocoach potrà essere in alcun modo responsabile per qualsiasi conseguenza negativa, danno o perdita, derivante o connessa all’uso del sito o delle informazioni.

 

– Legge applicabile, giurisdizione e foro competente per utenti non consumatori

Le presenti Condizioni d’Uso sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Bologna

 

Le Clausole contrattuali “Termini e Condizioni di Vendita di Yolocoach” non sono retroattive alla data della revisione.

 

Hai bisogno di aiuto?

Contatta info@yolocoach.it